Tempi duri per la Juventus di Massimiliano Allegri: occhi puntati domenica prossima alle 20.45 si disputerà la regina delle partite di Serie A, Napoli-Juventus.
Con tredici punti di vantaggio, la squadra bianconera si presenta al San Paolo con l’intento di zittire chi la vede già fuori dalla Champions.
Il tecnico della Juventus, dopo l’uscita dai social, esige tranquillità per mettere le cose a posto e prepararsi per il recupero di risultato contro l’Atletico.
Nel mezzo però ci sta il Napoli, che per orgoglio e cuore vuole punire la Juventus una volta per tutte e riaprire il Campionato.
In vista della gara di Champions l’idea di tenere in panchina Ronaldo non sarebbe una cattiva idea. Ma per battere il Napoli, carico già di suo, serve la Juventus più che collaudata.
Quindi, Sczezney ai pali, difesa a 4 con due esterni offesivi: Cancelo, Chiellini, Bonucci e Alex Sandro; a centrocampo Emre Can, Pjanic e Matuidi, in attacco: Mandzukic, Bernardeschi e Dybala.
Non farei giocare un match così pericoloso a Cristiano Ronaldo, ancora dolorante per un contrasto: meglio in panchina pronto ad intervenire in qualunque momento.
La Juventus deve vincere questo incontro per togliersi dal banco degli imputati e guadagnare ottimismo della Champions prossima ventura.
Cinzia Fresia