Le speranze europee per la Lazio si sono affievolite dopo le ultime pessime prestazioni che l’hanno allontanata dalla zona alta della classifica.
La Sampdoria non è da meno ma nel frattempo si è avvicinata pericolosamente ai biancocelesti e il distacco in caso di vittoria si ridurrebbe a un solo punto.
Difesa attenta e concentrata
L’infortunio accorso a Radu nel corso della partita contro il Chievo costringe i biancocelesti a scendere in campo con la difesa che non è riuscita a limitare i danni contro l’ultima in classifica. Patric, Acerbi e Luiz Felipe devono prendere le redini della difesa della Lazio e giocare concentrati per 90 minuti perché basta un attimo di distrazione per prendere gol.
Centrocampo decimato dalle squalifiche
La squalifica di Luis Alberto e Milinkovic-Savic preoccupa la Lazio che deve rinunciare a due pedine importanti del centrocampo. Tornano Lulic e Leiva, preservati contro il Chievo perché diffidati. Insieme a loro, Marusic e Romulo sulla destra e Parolo e Lulic sulla sinistra.
La coppia d’attacco
Confermerei Caicedo al fianco di Immobile. La “pantera” – come viene soprannominato per la sua prestanza fisica – ha un’ottima capacità di finalizzazione e la Lazio punta su di lui.
Dimenticare il Chievo, azzerare tutto e ripartire da ciò che di buono è stato fatto perché l’Europa è a un passo, ma quel passo in avanti bisogna avere il coraggio e la forza di farlo.
Gisella Santoro