Dopo l’amara sconfitta dell’ultimo secondo a San Siro e gli spiacevoli eventi di razzismo e scontri tra tifosi, il Napoli deve ripartire al meglio.
Per chiudere il girone di andata del campionato 2018/2019, Mister Ancelotti si dovrà affidare ai “meno utilizzati” a causa delle pesanti assenze di Koulibaly e Insigne – entrambi squalificati per due giornate nella fatidica partita contro l’Inter – e di Hamsik per infortunio.
Il gigante buono del Napoli, di recente vittima di razzismo, verrà sostituito dal serbo Maksimovič, rivalutato fortemente dal tecnico Ancelotti.
Prenderà le veci di Insigne, invece, lo scugnizzo belga Mertens, a secco di gol in campionato dalla sua tripletta del 2 novembre con l’Empoli, in coppia con Milik per la seconda volta in questa stagione.
Il più gettonato per sostituire l’infortunato Hamsik è Diawara, anche se non una buona prestazione quella col Cagliari.
Nella formazione iniziale sono previsti anche altri cambi, siccome è la terza partita ravvicinata in una settimana.
Potrà prevalere la scelta di Malcuit su Hysaj, quella di Ghoulam su Mario Rui, siccome con l’Inter è entrato solo gli ultimi 10’; forse sarà anche il ritorno dal primo minuto di Simone Verdi, proprio contro la sua ex squadra, al posto di Zielinski, sull’esterno di centrocampo. A destra restano favoriti Callejon e Fabiàn Ruìz, seguiti da Ounas, che potrebbe essere una sorpresa nella formazione.
In porta probabilmente ci sarà il giovante talento Meret.
Dopo la vittoria della Juve contro la Samp, il Napoli questa partita difficile con tanti assenti e nuovi assetti, deve vincerla per non chiudere il campionato a dicembre e far divertire ancora i tifosi.
Valentina Vittoria