La Roma è in piena emergenza, non solo in tema di risultati, ma anche per gli infortuni: De Rossi, Pellegrini Lorenzo, El Shaarawy, Dzeko e Coric. A centrocampo il mister giallorosso ha gli uomini contati e in attacco perde due titolari.
La notizia positiva arriva da Pastore e Perotti che saranno, salvo imprevisti dell’ultimo, convocati ma visto la lontananza dal campo per un lungo periodo, in particolare per il numero otto, farli partire titolari sarebbe un azzardo.
Con Olsen tornato a pieno della condizione e tornato titolare, schiereri ancora una volta la coppia di centrali titolare Manolas-Fazio. Nonostante l’argentino abbia commesso un errore inconcepibile contro il Real Madrid in Champions League (non il primo in questa stagione) resta a mio parere ancora il più adatto per far squadra con il greco. Sulle fasce darei spazio a Santon e a Kolarov. Il centrocampo ha gli uomini contati, Nzonzi, Cristante e Zaniolo dovranno fare gli straordinari, con il classe ’99 pronto a uscire per dare il cambio al Flaco a partita in corso qualora il minutaggio si facesse risentire per lui.
In attacco avanzerei Florenzi al ruolo d’esterno, affiancandolo a Under, entrambi a sostegno di Schick, sebbene anche il giovane Cengiz non sia al 100%.
Durante il match sarà poi possibile utilizzare El Monito al posto della prima punta, nel ruolo di falso nueve.
Chiara Vernini