La dodicesima giornata di Serie A vedrà all’Olimpico la sfida tra Roma e Sampdoria.
I giallorossi arrivano dalla vittoria infrasettimanale in Champions League contro il Cska Mosca ma, in campionato, la musica è diversa: una sconfitta e due pareggi nelle ultime due uscite.
Con De Rossi e Luca Pellegrini non convocati, vediamo quali dovrebbero essere per noi i titolari da schierare in campo dal primo minuto in una gara con una squadra che in passato ha rappresentato un ostacolo anche insuperabile per i giallorossi.
Olsen titolarissimo in porta con Manolas e Fazio come centrali e Kolarov- Florenzi a spingere sulle fasce rispettive.
A centrocampo, con il capitano ancora fuori, darei ulteriormente spazio a Cristante affianco a Nzonzi, visto come l’ex nerazzurro ha tenuto il passo nel match europeo, e avanzando Lorenzo Pellegerini all’oramai suo ruolo da trequartista con Pastore o Zaniolo pronti a subentare.
In attacco azzarderei la coppia di esterni offensivi velocista, Under e Kluivert, entrato bene in partita contro la squadra russa nel pomeriggio di mercoledì scorso, e confermei Edin Dzeko.
La possibilità di vedere Schick titolare per affrontare l’ex squadra sembra reale, ma quello di domani è un incontro troppo importante per il team romanista e credo che ci sia bisogno di una solidità rappresentata dal numero nove. Ovviamente in corso di match sarebbe possibile far poi riposare il centravanti bosniaco per concedere lo spazio e opportunità al ceco contro i blucerchiati che ben lui conosce.
Chiara Vernini