Il Bologna potrebbe essere al momento uno degli avversari più ostici da incontrare per una squadra come la Roma che sta attraversando un periodo buio.
Gli uomini di Inzaghi hanno bisogno assolutamente di collezionare punti utili così come i giallorossi sono chiamati, ancora una volta, a rendere una risposta sul campo non soltanto in termini di risultato ma anche di prestazione.
Il match pareggiato in campionato contro il Chievo ha fatto tornare alla mente i fantasmi del passato: calo di concentrazioni e incapacità di chiudere le partite.
Domani serve testa e l’esperienza ma, soprattutto, serve grinta e fame di vittoria. Niente gerarchie nelle scelte.
La partita di Champions League contro il Real Madrid è finita sul 3-0 grazie soprattutto a Olsen che sta imparando a farsi conoscere e a ricevere l’apprezzamento della piazza: è lui il portiere titolare che schiererei.
La coppia Manolas-Fazio non sembra essere quella dello scorso anno ma punterei sempre su loro, poichè nonostante l’argentino stia lasciando molti punti interrogativi in sospeso, l’intesa tra i due è più solida rispetto ad altri.
Kolarov, tralasciando l’errore nella sfida contro i clivensi, e Florenzi continuano ad essere al momento la mia prima scelta sulle fasce con De Rossi, irremovibile, davanti alla difesa.
Ad affiancare il capitano punterei su Nzonzi per dare maggiore copertura e darei un’altra chance a Zaniolo, magari avanzandolo in posizione di trequartista.
Davanti Dzeko rimane il mio punto di riferimento assoluto e domani proverei a dare spazio a Kluivert dal primo minuto di gioco, proprio perchè in questo momento serve gente con entusiasmo e voglia di fare e lui ha dimostrato di averli. Under per completare il tridente di attacco.
Chiara Vernini