L’Atalanta non è solo una grande insidia per chiunque la affronti, ma è anche una delle squadre più capaci a mettere la Roma in difficoltà.
La sfida di andata si era risolta a favore della formazione romana grazie ad un gol realizzato da Kolarov su punizione, oggi chi dovrebbe difendere l’ascesa giallorossa verso la qualificazione alla prossima edizione della Champions?
Con Olsen oramai indispensabile tra i pali, la linea a quattro formata da Manoals e Fazio centrali e con Kolarov e Florenzi (da valutare) terzini è quella più adatta a coprire la porta da un attaco veloce e di sostanza come quello atalantino.
Nonostante il possibile ritorno in campo di Nzonzi, dal primo minuti schiererei nuovamente, a seconda delle condizioni del numero sette romano, il centrocampo italiano dell’Olimpico contro il Toro, formato da Pellegrini e Cristante e Zaniolo trequartista.
Per l’attacco, con l’infortunio muscolare di Under e Perotti ancora out, confermerei El Shaarawy e Dzeko come prima punta con a fianco, oltre al Faraone anche Justin Kluivert chiamato, però, a rendersi efficace in fase offensiva quanto in copertura.
Chiara Vernini