La formazione biancoceleste che scenderà in campo contro la Roma sarà la formazione migliore, quella che ha la capacità di giocare la partita perfetta, quella che nonostante gli errori e la sfortuna si possa impegnare fino alla fine per portare a casa un risultato importante.
Ogni reparto sarà rappresentato da un senatore, colui che ha giocato più derby nella sua vita e che prenderà per mano i suoi compagni per sostenerli durante una delle partite più calde della stagione e contro un’avversaria che conoscono molto bene.
Così Radu, che ha promesso di esserci, e che in più di 10 anni con la Lazio ha giocato un consistente numero di derby, sarà al fianco di Acerbi, che è al suo primo derby della capitale e a Wallace che non è un nuovo arrivato, ma ha ancora tanto da imparare.
Al centrocampo sarà Lulic, eroe della storia del derby, insieme a Parolo a sorvegliare e consigliare Leiva, Milinkovic-Savic e Marusic che ormai conoscono bene la Roma e il calcio italiano, ma avranno bisogno di una motivazione costante durante tutta la partita, perché nel derby è vietato arrendersi.
La spinta offensiva sarà quella di Luis Alberto e Immobile, la coppia gol, coloro che possono fare male alla Roma, coloro che possono regalare alla Lazio una grandissima gioia.
Questi i nostri 11 titolari, quelli delle grandi occasioni, quelli delle finali, quelli del derby.
Gisella Santoro