Mister in tacchi a spillo: la nostra Lazio contro la Spal

La Lazio vuole lasciarsi alle spalle le sconfitte con le big del campionato e la Spal vuole confermare le sue prestazioni migliori contro le prime in classifica

0
237

Alla decima giornata di campionato la Lazio si è lasciata alle spalle le big che sono le squadre con cui ha, da sempre, ha difficoltà a fare punti. Quest’anno il dato è preoccupante perché i biancocelesti hanno fatto 0 punti contro Juventus, Napoli, Roma e Inter. Adesso dovrebbe iniziare la discesa, ma con la Lazio non ci sono mai certezze e la Spal è una squadra che non teme le grandi e la vittoria all’Olimpico contro la Roma ne è la chiara dimostrazione.

Facciamo riposare Immobile

Sfruttiamo la scia positiva di prestazioni di Caicedo e Correa per far riprendere fiato a Immobile che ci servirà in questo mese di novembre pieno di impegni.

immagine: sslazio.com

In centrocampo largo ai giovani

Complici gli infortuni, è giunta l’ora di rilanciare il Cataldi e Murgia. I due giovani centrocampisti della Lazio scalpitano per essere titolari insieme a Marusic e Lulic.

immagine: thelaziali.com

Difesa a 4

Penso sia ora di fare delle prove con una difesa più folta con Radu, Acerbi, Luis Felipe e Caceres. Potrebbe essere un’ottima idea per limitare i gol degli avversari e migliorare questa difesa che è sempre carente.

 

Lazio e Spal sono due squadre complementari e una contro l’altra rendono difficile ogni forma di previsione. In questa stagione sono al secondo scontro diretto perché si sono già affrontate durante il ritiro estivo ad Auronzo di Cadore. In quell’occasione la squadra di Inzaghi ha vinto 3-0, ma il campionato insegna che non sempre i risultati estivi vengono confermati in stagione.

 

Gisella Santoro