Terza partita di campionato in una settimana per la Lazio che ospita il Chievo già retrocesso per fare un balzo in avanti in classifica
La Lazio deve fare i conti con gli infortunati e con i diffidati, soprattutto guardando alle prossime partite di campionato, e il Chievo, che ormai non ha nulla da perdere, cerca le ultime soddisfazioni di questa stagione.
Potrebbe essere la partita giusta per fare esperimenti, per vedere qualche volto nuovo e per provare nuovi schieramenti per i singoli giocatori.
Berisha, eroe contro l’Udinese per aver parato un rigore a De Paul, è diffidato e c’è bisogno di preservarlo contro le prossime partite di campionato che saranno più impegnative di questa contro il Chievo. Per questo lascerei spazio a Proto tra i pali.
Il rientro di Radu in gruppo dopo una distorsione alla caviglia, riporta la difesa della Lazio al suo classico tridente: Luiz Felipe, Acerbi e Radu.
Il centrocampo della Lazio perde Lucas Leiva squalificato e ritrova Luis Alberto. Il classico schieramento a 5 con Romulo, Luis Alberto, Badelj, Milinkovic-Savic e Lulic.
La coppia d’attacco è quella vincente contro l’Udinese: Immobile-Caicedo.
Se la partita non sarà particolarmente complicata per la Lazio si potrebbero aprire le porte ai giovani della Primavera, aggregati alla prima squadra in occasione di questa partita casalinga.
Gisella Santoro