Si riparte allo Stadium con la quarta di campionato: è di scena Juve-Sassuolo.
Un classico casalingo che, tranne rare occasioni, ha visto sempre i bianconeri passare in scioltezza (ricordo la scorsa stagione il 7-0 con tripletta di Higuain). Quindi, bando alle ciance: la Juventus non ha ancora convinto appieno in queste prime uscite e soprattutto Ronaldo non ha ancora realizzato reti. Sarebbe il caso che si slocchi.
Non voglio vedere atteggiamenti sparagnini o gestione del risultato: domenica la squadra deve andare in gol più d’una volta e possibilmente senza subire.
Approfitto in difesa del recupero di De Sciglio per un unico basilare motivo: il modulo da schierare è il 4231 perchè Dybala deve assolutamente tornare in campo.
Pertanto la difesa, oltre che dal buon polacco come numero 1, sarà composta da De Sciglio, Alex Sandro e al centro il Capitano affiancato da Bonucci.
I due di centrocampo saranno Bentancur e Emre Can; con Leo faccio tranquillamente a meno di Pjanic, tra l’altro indisposto durante le gare in Nazionale: eviterei.
(immagine Juventus Fb)
Davanti tutto il meglio: allenamento per la Champion? Anche. Ma soprattutto un po’ di prove da punta centrale per Ronaldo – che si sfati questo falso mito per cui non può farlo – supportato da Costa, Dybala e Cuadrado.
(immagine youtube)
Gli stessi che hanno creato tanto entusiasmo a Villar Perosa: e se è vero che oramai il tempo delle amichevoli estive è finito, meglio ancora, perchè non è più il momento per gli esperimenti.
Daniela Russo
(immagine copertina juventus.com)