Fiorentina-Juventus super sfida?
No, una partita seccatura per i bianconeri i quali si cimenteranno tra poche ore all’Artemio Franchi di Firenze, con la speranza che i ragazzi ne escano senza ammaccature.
La permanenza a Firenze per gli juventini evoca sempre brutti ricordi, come i cori ripetuti contro i caduti dell’Heysel. Confidiamo perciò che il gesto, da parte del Capitano Giorgio Chiellini, di omaggiare la panchina avversaria di una mazzo di rose in memoria di Astori, possa evitare quei cori vergognosi e altresì infelici: giusto il tempo di giocare la partita e tornare a casa.
La Juventus è forte ma la Fiorentina è a metà esatta in classifica e, considerato il terreno più che nemico, punterei su una difesa a tre con giocatori tradizionali, come Chiellini, Barzagli e Bonucci e tra i pali Szczesny.
In mezzo i soliti Bentancur, Pjanic, Matuidi con il supporto di Cuadrado; Ronaldo, Bernardeschi e Dybala davanti.
Un attacco ” giovane” coordinato da Ronaldo, che oltre ad essere attaccante è un fortissimo assist-man. In questo contesto, sarà utile l’esperienza dei due ex Cuadrado e Bernardeschi: e vedremo cosa farà il “tutto campista” Dybala, che non ci faccia vedere qualche bel gol.
La partita oltre che vinta andrebbe anche chiusa, il prima possibile. Sebbene la Fiorentina non brilli in Campionato, quando arriva la Juventus potrebbe dare il peggio di sé: quindi attenzione ragazzi alle gambe e impegnatevi a vincere.
Cinzia Fresia