Mister in tacchi a spillo: la Juventus per l’Ottavo Scudetto

La Juventus scende in campo con una rosa ristretta alla conquista del punto che la separa dall' Ottavo Scudetto

0
137

La Juventus scende in campo oggi alle 18 contro la Fiorentina, alla ricerca dell’ultimo punto che la separa dall’Ottavo Scudetto di fila.

Un traguardo – sicuramente incredibile -che tuttavia arriverebbe portando con sé l’amaro della recentissima eliminazione dalla Champions.

I malumori non si placano malgrado le parole di Andrea Agnelli e di Allegri per risollevare il morale e il valore della stagione. Fatto sta che tutti avevano puntato moltissimo sull’acquisto di CR7 per conquistare finalmente la Coppa dalle Grandi Orecchie: pertanto il modo e i tempi con cui è arrivato il mancato passaggio alle semifinali proprio non si riesce a digerire.

A dispetto di una sbandierata serenità di Ronaldo sottolineata dai media e dal tecnico bianconero in conferenza stampa, un video – diventato virale – ha mostrato il fenomeno portoghese palesemente contrariato, che si esprime con una gestualità che lascia poco all’immaginazione:

A ciò si aggiunge la situazione dell’infermeria che – sebbene la stagione si possa considerare terminata – è  piena di indisponibili: da Dybala a Khedira, da Perin a Mandzukic passando per Douglas Costa e Chiellini.

La Fiorentina di Montella verrà allo Stadium senza intenzione di fare regali e la Juve davanti al suo pubblico è chiamata a chiudere – al di là di tutte le considerazioni – il discorso Tricolore. Quindi in campo verranno schierati i migliori, senza alcun dubbio.

In porta lui, il vero Eroe dell’ anno, l’uomo che si è preso le retrovie della Juventus: Szczesny, assolutamente all’altezza di Madama e del miglior Buffon.

Szczesny
Juventus.com

Segue  centrale Bonucci ( chiamato anche al grado di Capitano), affiancato da Spinazzola e Emre Can. Il folto cetrocampo vedrà Cancelo, Bernardeschi, Pjanic, Matuidi e Cuadrado, mentre i due finalizzatori in attacco saranno CR7 e Kean.

La vittoria sarebbe d’obbligo per offrire almeno un clima di festa alla casa bianconera e mettere da parte tutti gli interrogativi – interrogativi che comunque saranno d’ obbligo appena chiusa l’ annata – che in questi giorni stanno affrontando la testa di molti.

Daniela Russo