Finalmente contro il Torino il Napoli ha portato a termine una gran prova di spessore, tornando a mostrarsi con delle idee in più e un gioco che oltre ad essere pericoloso si è rivelato finalmente determinante.
Ad Ospina ancora non riesce a tenere la rete inviolata per 90 minuti, quindi resto ferma dell’idea che un po’ di fiducia in più a Karnezis non sarebbe male.
Hysaj e Mario Rui si sono comportati bene nell’ultima partita, quindi forse sulle fasce non c’è ancora l’allarme rosso. Resta il fatto che la lista degli infortunati è ancora troppo lunga per stare tranquilli. Koulibaly e Albiol, perni della difesa, restano una sicurezza ma in vista della sfida con la Juve lascerei spazio a Maksimovic per un saggio turnover.
Stessa mentalità da applicare al centrocampo: a riposo almeno due tra i tre titolarissimi. Allan, Hamsik e Zielinski sono troppo preziosi per rischiarli prima di incontrare la Juventus. Complice l’infortunio di Ounas, stavolta di spazio per Verdi e Fabian Ruiz sembra essercene tantissimo.
L’attacco stavolta non a tre ma a due. La difesa del Parma non dovrebbe essere difficile da superare, quindi meglio per Ancelotti tenere a riposo quanti più giocatori possibili. Al fianco di Milik c’è da schierare uno tra Mertens e Insigne. Il primo è alla disperata ricerca di minuti da giocare mentre lo scugnizzo preferito dai partenopei, pur dovendo restare in forma per affrontare la Juve, deve mantenere il buon ritmo di domenica.
Federica Vitali