La Juve scende in campo nuovamente con un’altra emiliana: il Sassuolo a Reggio Emilia, per il match delle 18 di domenica sera.
I bianconeri vogliono mantenere il record di imbattibilità in campionato e impegnarsi con il Sassuolo a recuperare i punti persi nella scorsa partita contro il Parma.
Massimiliano Allegri considera il Sassuolo come avversario ostico che vuole imporre il suo gioco: rientra in quel gruppo di squadre di centro classifica, fisicamente toniche e improntate sulla velocità, aspetto in cui i nostri attualmente fanno fatica.
Immagine Getty
Perciò tra i pali punterei sicuramente sul più che collaudato Szceszny; in difesa, ritenterei con Rugani centrale, ai lati Cancelo e Alex Sandro, difensori con doti offensive, utili nei cross. A centro campo Matuidi, Pianic, Bentancur, Emre Can e in attacco Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo.
Un 3-4-3 il più versatile possibile in assenza di Chiellini e Bonucci, i centrocampisti Can e Matuidi potrebbero effettuare un lavoro di contenimento, indietreggiando a dare supporto alla difesa in caso di necessità.
La tattica è bloccare l’attacco avversario già dalla metà campo.
Immagine Getty
A riguardo dell’attacco, per lasciare maggiore spazio in area di manovra, Bernardeschi con la sua forza e buona forma potrebbe inserirsi tra le due punte lasciando, così, maggiore libertà a Ronaldo e Dybala.
Cinzia Fresia