Dopo l’infelice prestazione contro il Sassuolo, il Napoli deve assolutamente riprendere a giocare un bel calcio per portare a casa risultati soddisfacenti.
Abbandonato un po’ a se stesso il campionato azzurro, con tutte le energie concentrate sull’Europa League.
Milan e Inter però si fanno sempre più vicine e il Napoli dovrà fare qualcosa per tenersi stretto il secondo posto.
Contro l’Udinese ci sarà il ritorno in porta di Meret dopo la squalifica, per dimostrare che il gesto di Torino è stata solo una piccola macchia per un giovane già molto professionale.
Albiol ancora infortunato lascia il posto a Maksimovic al fianco di Koulibaly, in una difesa dalle note dolenti.
Malcuit e Mario Rui al momento sulle fasce sono “i meno peggio”, ma senza due terzini validi il Napoli difficilmente andrà lontano.
Sarà un’urgentissima questione da riportare a DeLaurentiis; è da troppo tempo che resta inascoltata.
Callejon in campo in cerca di riscatto, mentre i tifosi azzurri si chiedono quando lui e il collega titolare Zielinski torneranno a segnare.
Anche se grazie a giocatori come Allan il Napoli costruisce molto, la fase realizzativa oscilla tra l’essere scarsa o quasi nulla. Imperdonabile per una squadra che lotta per la Coppa UEFA.
Per ora applaudito solo Fabian Ruiz, che con carattere si sta mettendo in mostra e soprattutto sta dando contributo concreto alla causa partenopea.
Al fianco di un buon Milik ci sarà Mertens, anche perchè Insigne sarà out per almeno tre settimane. Il belga ha tra i piedi un’occasione d’oro.
Federica Vitali