Calcio e bellezza salgono sulla passerella di Miss Italia con Debora Novellino. Nata a Taranto, classe ’97 l’attuale terzino in forza al Pink Bari è figlia d’arte: acquisisce la passione per il calcio dal padre Giuseppe (ex calciatore, ora allenatore della Scuola Calcio del Real Pulsano) e dallo zio Walter.
Con l’anno nuovo una sorpresa: la bella calciatrice è stata votata Prima miss dell’anno di Miss Italia ed è ammessa direttamente alle prefinali nazionali a Jesolo.
Gol di tacco l’ha intervistata per scoprire come si divide la vita della giovane Debora tra campi di calcio e passerelle.
Come ti sei avvicinata al concorso di Miss Italia?
In realtà alla kermesse mi ha iscritta la società a mia insaputa. È stata una sorpresa bellissima e mai mi sarei aspettata di essere eletta Prima Miss dell’anno. La vittoria finale? È un pensiero troppo lontano!
Il calcio, un vizio di famiglia.
Sì, è una questione di famiglia. Mio padre ora allena la Scuola Calcio del Real Pulsano dove sono cresciuta calcisticamente.
Cosa rappresenta per te la Serie A con il Bari?
È un’emozione fortissima anche grazie alla meravigliosa tifoseria che ci sostiene in ogni partita.
L’obiettivo stagionale?
La salvezza.
Ultima domanda: Debora Novellino da grande sarà…
Vorrei fare il concorso per entrare nei Ris (Reparto investigazioni scientifiche). Se dovesse andare bene a Miss Italia, vorrei entrare nel mondo dello spettacolo. Il calcio? Il sogno sarebbe la Nazionale maggiore anche se non so fino a quando giocherò.
Francesca Di Giuseppe