“Mio figlio non è malato, lui è un piccolo guerriero”, scrive Elena Santarelli

0
588
La rivelazione di Nadia Toffa nella prima puntata de Le Iene di questo 2018, ha commosso tutti. La conduttrice televisiva aveva già preoccupato i fan con un malore due mesi fa, e ora una nuova rivelazione in diretta, a inizio puntata.

“Sono emozionata, mi prendo un paio di minuti per dire delle cose importanti, per raccontare di questi due mesi. Ho preso anche appunti perche ve le voglio dire tutte le cose che mi sono successe. Ho avuto un cancro, in questi due mesi mi sono curata, ho fatto la chemioterapia e la radioterapia dopo l’operazione. Mi hanno tolto il cento per cento di quel cancro, ma ho fatto le terapie preventive perché poteva essere rimasta una cellula malata. Si contavano sulle dita di una mano le persone che lo sapevano…”.

Neppure Nicola Savino e Matteo Viviani, i colleghi seduti alla scrivania vicino a lei, lo sapevano, erano visibilmente turbati e emozionati. La Toffa ha così continuato: “Ci sono stati momenti difficili, quando c’è la prima ciocca di capelli che ti rimane in mano è un momento forte. Mi è venuta in mente Gabriella, la bambina di Taranto che raccontava a Le Iene il suo tumore, quando perdeva i capelli… Gabriella ti devo un favore . Mi sono detta in quei momenti duri: se ce la fa uno scricciolo come lei, perché non ce la posso fare io?”.

E sul finire: “Do un consiglio a chi sta vicino a persone che combattono il cancro, non siamo malati siamo guerrieri. Chi combatte il cancro è un figo pazzesco”.

Dopo il  messaggio della Toffa, Elena Santarelli ha pubblicato una storia su Instagram, agganciandosi al discorso fatto in tv. “È proprio così Nadia, io ripeto a tutti che mio figlio Giacomo non è malato, lui è un piccolo guerriero”.

Circa due mesi fa, la moglie di Bernardo Corradi ha raccontato il momento difficile che la sua famiglia sta vivendo a causa del problema di salute del piccolo Giacomo, senza però entrare nello specifico. “È come aver ricevuto un pugno allo stomaco, così forte che ti toglie il respiro… Una diagnosi che nessun genitore vorrebbe mai sentire… Questa battaglia di sicuro la vinceremo”.

Di recente, la Santarelli ha postato una foto su Instagram, scattata insieme a Alessia Marcuzzi e a una bambina ricoverata nello stesso reparto di Giacomo. “Oggi è venuta a trovarci un’amica speciale, nel reparto di oncologia e oncoematologia. Abbiamo iniziato questo percorso verso la guarigione, fatto di piccoli passi e grandi traguardi, quindi ogni tanto usciamo dall’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù carichi di energia e super positivi…”. A seguire, una serie di ringraziamenti a dottori e infermieri, definiti da Elena “angeli custodi in grado di curare e proteggere i nostri figli con la massima professionalità”.

Ora, dopo l’aggancio al discorso fatto dalla Toffa, sembrerebbe piuttosto chiaro il problema del piccolo Giacomo. Lui è un guerriero che sta combattendo una battaglia, e per quanto dolorosa e difficile, siamo sicuri che porterà a casa la sua vittoria.

Mirella Fanunza