Milano Expo 2015: Un calcio in favore della nutrizione

0
180

Milano Expo 2015 è il più grande evento mondiale mai organizzato prima sull’’alimentazione e nutrizione che si terrà, appunto, a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre. In questi sei mesi l’Italia sarà al centro del mondo con 1,1 mln di metri quadrati messi a disposizione per la struttura, 145 paesi coinvolti, 20 mln di visitatori previsti.

NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA: questo il tema attorno a cui si svilupperanno le iniziative per tutti questi mesi. L’alimentazione al centro di qualsiasi iniziativa: ogni Paese indicherà i suoi prodotti tipici, il suo regime alimentare, verranno proposte pietanze locali, piatti d’eccellenza ma saranno anche esaminate tematiche amare come la malnutrizione e la fame che ancora esistono e mietono quotidianamente vittime. E proprio in quest’ottica meno consumistica, più sociale, s’inserisce l’iniziativa Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015.
Il 4 maggio a San Siro, difatti, si terrà una partita in nome della nutrizione infantile. Sarà una giornata benefica, che vedrà scendere in campo i più grandi campioni del calcio attuale e del calcio passato in favore dell’alimentazione e dello sport.
La serata sarà animata da musica, spettacoli, danze con lo scopo di reperire quante più risorse necessarie per poter sostenere le attività dedicate ai bambini.
Il ricavato della vendita dei biglietti verrà destinato al sostegno di progetti che si terranno nel comune di Milano. La fondazione P.U.P.I., ente no profit che opera da 10 anni in Argentina, si preoccuperà di individuare quelle realtà locali che si dedicano all’infanzia e che necessitano di un contributo concreto. Scenderà in campo anche Foody, la mascotte di questa Milano Expo 2015; ospite della serata sarà il gruppo Il Volo. Insomma, beneficenza, buoni propositi, sport, allegria, musica inaugureranno una delle serate benefiche in favore dell’alimentazione per i più piccoli.
Appuntamento, quindi, il 4 maggio a San Siro alle 20:45 per una sfida a favore della nutrizione.

Rosa Di Filippo

(foto *www.expo2015.org)