Il Milan continua la corsa verso la Champions in campionato, vince 1-0 contro il Torino e raccoglie il nono risultato utile consecutivo. Ai rossoneri è bastata la girata di sinistro di Antonelli al 44mo del primo tempo per portarsi in vantaggio. Poteva essere un bottino più ricco quello rossonero con una traversa di Honda e il gol annullato del 2-0 annullato per fuorigioco di Bacca. Non gioisce invece il Toro, che nelle ultime otto partite ha vinto una volta sola. La sua posizione rimane quella di medio-bassa classifica.
Per oltre metà tempo il Milan non ha creato pericoli veri per i granata che invece hanno impensierito in diverse occasioni: dopo due minuti vediamo Zapata in un grande recupero su Belotti lanciato a rete, al 15mo Donnarumma ha deviato in angolo un pericoloso tiro-cross di Immobile, qualche minuto dopo Belotti non ha raccolto un cross di Zappacosta e poco dopo Immobile si è mangiato un gol calciando sull’esterno della rete. I rossoneri si difendono e aspettano il momento di colpire: al 44mo Luca Antonelli insacca con un tiro in girata di sinistro da centro area e palla che finisce nell’angolino destro. Sul web si festeggia:
Nella ripresa il Milan è più corto e meno offensivo lasciando l’inziativa agli avversari. Non si tira indietro Immobile, il cui tiro è respinto da Donnarumma. Al 61mo Bacca insacca di testa dall’area piccola la rete del raddoppio ma il suo gol è annullato per fuorigioco. I rossoneri soffrono ma riescono a resistere portando a casa tre punti fondamentali ai fini della classifica.
Soddisfatti gli internauti rossoneri: