Home Calcio Italiano Serie A Milan Skriniar, il difensore diventato un riferimento nerazzurro

Milan Skriniar, il difensore diventato un riferimento nerazzurro

Arivato la scorsa stagione in nerazzuro, Milan Skriniar è divenuto un punto di riferimento sul campo per l'Inter

0

L’Inter ha trovato in Milan Skriniar un uomo riferimento in campo. Classe 1995, il centrale difensivo è sbarcato a Milano la scorsa stagione, dopo essersi fatto conoscere nel campionato italiana con la maglia blucerchiata.

La sua carriera calcistica, però, è cominciata nella Fortuna Liga, quando indossava la maglia MSK Zilina prima della squadra giovanile ( una sola presenza ufficiale) per poi passare di diritto alla prima squadra. Con i “grandi”ha collezionato 93 presenze, realizzando ben 13 reti e fornendo ai compagni di squadra due assist vincenti.

Con questo team disputa anche le qualificazioni in Champions e Europa League,  ma prima di arrivare nel Bel Paese, vive anche una parentesi calcistica  con il FC Zlate Moravce-Vrable per una stagione.

alfredo pedullà

Nell’annata 2015/2016 inizia a respirare l’aria del calcio italiano con la Primavera della Sampdoria ma il passaggio in prima squadra è quasi simultaneo, tanto da giocare una sola sfida con i giovani e da lì a due stagioni, 38 con in Serie A.

sky sport

Voluto fortemente alla Pinetina, Milan arriva in nerazzurro nel 2017 e tra Coppa Italia e Campionato disputa 40 partite per un totale di 3660′ e uno score di quattro reti.

Il campionato del difensore lo ha visto anche in questa stagione fino ad ora protagonista, non soltanto in serie A con 10 presenze ma anche nella massima competizione europea dove ha tenuto il campo 360′, ovverro giocando le quattro partite andate da titolare.

Con la nazionale maggiore della Slovacchia ha debuttato nel maggio 2016 e da allora ha sposato la causa in 21 occasioni ma, con l’under 21, ha già accumulato un bagaglio di sedici match e ben tre gol annessi.

Milan Skriniar a 23 anni, oltre a difendere la categoria dei giovani calciatori talentuosi, difende bene anche i colori nerazzurri che porta indosso da tempo ormai.

 

Chiara Vernini

Exit mobile version