Non solo Kessié e Biglia del Milan: anche Dzeko e El Shaarawy della Roma, a Ferrara, hanno avuto un duro scontro.
Abbiamo ampiamente parlato del litigio tra i due rossoneri – ripreso anche dalle telecamere – che ha spinto poi il club di Milano a chiedere che i due facessero scuse pubbliche a tutti. E non è finita, perchè per Kessié potrebbe scattare anche una panchina punitiva contro la Samp.
Così come pare non essersi ancora risolta la tensione tra il bosniaco della Roma e il Faraone, arrivati – pare, in base a quanto riportato da alcune testate – addirittura alla mani a Ferrara, tra primo e secondo tempo. Dzeko, già nervoso di suo, si sarebbe attaccatto col compagno reo di non avergli passato abbastanza il pallone. El Shaarawy ha risposto a tono e a quel punto la frittata è stata fatta, sono intervenuti poi gli altri a spegnere il fuoco.
C’è da dire che il numero 9 aveva già manifestato evidenti segni di insofferenza verso la panchina avversaria – quella della SPAL – e contro la tifoseria spallina in generale.
Dure a tal proposito le parole di Ranieri che senza mezzi temini ha commentato:
“Forse non l’avete capito: avete finito gli alibi”.
Poco soddisfatto del comportamento dell’allenatore il Faraone, che vedendosi sostituito, ha condannato una disparità di trattamento.
Situazione elettricità alle stelle in casa giallorossa, per tutta una serie di ovvi e noti motivi. Ma non dimentichiamo che i due non sono estranei – proprio come non lo sono Biglia e Kessié – a episodi del genere: lo scorso settembre, i due ebbero un battibecco in campo durante la partita contro il Manchester City per gli stessi motivi. Dopo una chiarimento sembrava tutto risolto, ma a quanto pare ecco che dopo mesi l’acredine ritorna.
La vicenda al momento è congelata – visti gli impegni con le Nazionali – ma non è detto che alla Roma non si stia pensando a eventuali provvedimenti. Nel caso dei milanisti la società si è decisa per una doppia multa ai giocatori coinvolti e, per l’ivoriano nello specifico, pare ci saranno attente valutazioni da fare anche per un prossimo futuro.
Potrebbe profilarsi la stessa cosa in quel di Trigoria, visto che El Shaarawy è in clima di rinnovo e che il bomber già da tempo vive situazioni contrastanti. Per chiudere con le parole del tecnico della Roma, la mancata qualificazione alla Champions League spingerebbe molti ai titoli di coda con la squadra della Capitale.