Milan-Montella, il sì è vicino

0
226

Ci eravamo lasciati con la notizia delle dimissioni di Brocchi e dell’apertura della trattativa con Vincenzo Montella per portarlo sulla panchina del Milan per la prossima stagione. Ebbene, la trattativa non solo è partita, ma è a un punto di volta.

ClickHandler.ashx

Secondo Sky Sport, questa mattina Alessandro Lucci, agente dell’allenatore partenopeo, ha incontrato a Milano i vertici rossoneri in una riunione durante la quale dovrebbero essere chiariti gli ultimi dettagli per l’ingaggio. Nel corso della giornata di oggi la situazione potrebbe definitivamente sbloccarsi, con un doppio scambio: il posto di Montella in blucerchiato, infatti, dovrebbe essere preso da Marco Giampaolo, che aveva raggiunto un accordo di massima con Galliani.

ClickHandler.ashx

L’unico ostacolo rimane la clausola richiesta da Ferrero che ammonta a circa 1 milione e 100 mila euro prevista nel contratto all’atto del suo insediamento alla guida della Sampdoria. Se si considera il fatto che la società blucerchiata solo un mese fa era disposta a lasciar andar via gratis il suo allenatore, il Milan pone la condizione di avere uno sconto rilevante che non sarebbe una perdita per Ferrero, anzi, potrebbe addirittura rientrare della cifra eventualmente scontata e addirittura risparmiare. Sì perché Marco Giampaolo, possibile sostituto di Montella, chiede un ingaggio da € 800.000 netti a stagione: la metà di quanto guadagna ora l’Aeroplanino, un milione e 750 mila euro.

Barbara Roviello Ghiringhelli