In vista della super sfida Milan-Lazio, abbiamo intervistato Furio Fedele, volto noto del panorama giornalitico italiano.
1- A chi pensi sia più utile vincere? Alla Lazio, per tenere lontano l’Inter distante solo 3 punti, oppure al Milan, bisognoso di punti?
Il Milan non può perdere questa occasione. Battendo la Lazio si avvicinerebbe alla zona Champions League che resta il primo e più importante obiettivo della stagione
2- Il Milan sembrerebbe scendere con un 4-2-3-1. Pensi che sia il modulo giusto?
In realtà il Milan si presenterà con il 4-3-3, il modulo che quasi subito Gattuso ha adottato dopo aver disconosciuto il 3-5-2 imposto da Montella.
3-Condividi l’idea di Gattuso di puntare su Kalinic e non su Andrè Silva?
In questo momento sì. Il croato fa ancora fatica a trovare il gol ma è sicuramente più concreto e lavora molto per la squadra
4-Nesta, grande ex di Milan e Lazio, ha dichiarato che vorrebbe allenare sia i rossoneri che i biancocelesti. Su quale panchina lo vedresti meglio?
In entrambi i casi secondo me Nesta dovrebbe fare una tappa intermedia per riavvicinarsi al calcio europeo. Comunque un’altra esperienza in Serie A sarebbe certamente utile e preziosa.
5-In caso di doppia sconfitta del Milan in campionato e Coppa Italia con la Lazio, secondo te si chiuderebbero definitivamente le porte dell’Europa?
No, anche perchè il campionato è ancora lungo. Il contraccolpo sarebbe più che altro psicologico
Barbara Roviello Ghiringhelli