Il derby milanese è sempre stato molto sentito, dai giocatori e dai tifosi, ma questa volta lo scontro tra Milan e Inter si fa davvero duro. Dopo l’affare rossonero Kongdbia sfumato per mano dei “cugini“, il clima si era riscaldato, ma adesso l’aria è diventata rovente. La colpa è di Victor Pablo Dana, uno degli uomini più vicini al broker thailandese e di un tweet pubblicato sul suo profilo. Il commento riguardava un articolo pubblicato dall’edizione Milano del “Corriere della Sera“, che parlava di “Milano invasa dai topi, sono 5 milioni nel sottosuolo...”, al quale è stato aggiunto un commento davvero poco carino: “… Saranno fans dell’Inter“.
L’eco di questo tweet è arrivato anche nelle stanze di Arcore. Una battuta, per Dana, uno scivolone gratuito e offensivo che crea un danno d’immagine al Milan, secondo la società meneghina. Il rapporto tra le due squadre è sempre stato caratterizzato da un profondo senso di rispetto tra i dirigenti e anche le tifoserie, seppur rivali, si sono sempre comportate “civilmente“. Dana è originario di Ferrara ma vive ad Abu Dhabi e negli ultimi mesi è stato uno dei consiglieri più vicini a Mr Bee. Il suo problema è il tweet facile e molti dei suoi “cinguettii” hanno spesso irritato gli uomini vicini a Berlusconi. Dopo essersi reso conto del problema creato, Victor Pablo ha cancellato il commento, ma ormai era troppo tardi. Sul social ha spiegato il suo gesto, cercando di smorzare i toni della polemica:
Niente scuse, anzi, poco dopo è tornato all’attacco:
Le parole di Dana non hanno lasciato indifferente Mister Bee, che ha voluto condannare le parole del suo collaboratore, scusandosi per lui con i tifosi nerazzuri e dichiarando che non farà mai parte della società rossonera:
La dichiarazioni del nuovo socio di Berlusconi hanno avuto l’effetto desiderato e poco dopo sono arrivate le scuse tanto attese verso i tifosi nerazzurri:
Barbara Roviello Ghringhelli