Home Calcio Italiano Serie A Milan, gli infortuni non danno tregua ai rossoneri di Gattuso

Milan, gli infortuni non danno tregua ai rossoneri di Gattuso

Tanti e fondamentali i giocatori costretti ai box dagli infortuni: ecco una carrellata dell’infermeria rossonera

0

La strada per il Milan di Gennaro Gattuso si prospetta decisamente in salita. La mole di infortuni gravi che ha colpito la squadra rossonera ha falcidiato i titolari in un momento cruciale della stagione.

Si è partiti con Ivan Strinic, arrivato al Milan a parametro zero nel calciomercato estivo e fermato dalla medicina sportiva per una ipertrofia del muscolo cardiaco, riscontrata subito dopo il Mondiale di Russia 2018 in cui si è laureato vice campione con la Croazia.
Finalmente però nel suo caso è arrivata una lieta notizia: Strinic sembrerebbe vicino al rientro e pronto a riavere l’idoneità sportiva e ad allenarsi con il resto del gruppo.

Foto: calcio fanpage

Nella lista dei lungodegenti c’è anche Mattia Caldara, altro neo acquisto del Milan del calciomercato estivo.
Per lui una pausa di 3 mesiper una lesione della giunzione mio-tendinea del gemello mediale del polpaccio destro e una lesione parziale del tendine d’Achille.

Foto: Gazzetta.it

A questa lista si è aggiunto Lucas Biglia.
La ‘mente’ del centrocampo milanista dovrà stare ai box per 4 mesi per una lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio destro che ha richiesto un intervento chirurgico svoltosi la scorsa settimana con esito positivo.

Foto: LaRoma24

Un altro stop che crea non poca preoccupazione è quello di Bonaventura affetto da un’infiammazione alla cartilagine del ginocchio sinistro.
Si teme anche per lui l’intervento chirurgico con conseguente stop di ben 5 mesi.

Foto: Calcio fanpage

Chiude la lista degli infortunati Mateo Musacchio, fermo per una lesione al legamento crociato, uno stop di quasi 2 mesi.

Foto: CalcioMercato.it

Vista le gravi mancanze, Leonardo sta studiando delle strategie per portare dei nuovi calciatori a gennaio proprio in previsione dei lunghi recuperi.

Si cercherà di trovare delle pedine low cost sia in difesa sia a centrocampo visti i doppi infortuni nei relativi repart,i ma anche un possibile innesto in attacco.

Nel frattempo Gattuso dovrà fare i salti mortali per trovare il giusto schema con gli uomini rimasti e dovrà stringere i denti fino a dicembre, quando potrà contare sul ritorno di Andrea Conti fermato prima da un doppio lungo stop e poi da una squalifica di tre giornate da scontare in questo mese.

 

Raffaella De Macina
Foto copertina: Calcioweb

Exit mobile version