L’ultima volta che abbiamo parlato delle divise del Milan ci siamo lasciati con i giocatori che dovevano presentarsi alle occasioni ufficiali con abiti propri. Per molti era il segno che la fine era vicina. La firma con un’altra azienda di abbigliamento non c’era stata perché Fininvest e la cordata cinese dovevano trovare gli ultimi accordi. Così Vincenzo Montella ha dovuto portarsi l’abito da casa facendo cucire il logo rossonero sulla giacca.
Tutti sappiamo che i rossoneri non si arrendono facilmente e dopo essere passati in mano ai cinesi per la rinascita, è arrivato l’accordo per le nuove divise.
Dopo le prime cinque giornate “a nudo”, dalla prossima partita interna contro il Sassuolo, il Milan potrà sfoggiare i nuovi abiti, firmate da Diesel. La nuova divisa ufficiale, sarà molto più casual di quella proposta da Dolce&Gabbana, perché l’idea è di far colpo sui gusti dei giovani. Secondo il Corriere della Sera, l’accordo è stato ottenuto da Barbara Berlusconi. I punti fondamentali del contratto sono due: il primo riguarda l’economia della società, perché la società di via Aldo Rossi aumenterà il proprio fatturato, mentre il secondo punto riguarda la collaborazione tra Barbara Berlusconi e Marco Fassone per il marketing.
Barbara Roviello Ghiringhelli