Milan, da Bacca a Wister, i colpi di mercato e le trattative in corso

0
201

Il Milan continua a lavorare alla prossima stagione e dopo le parole di Sinisa Mihajlovic, che nei giorni scorsi esortava gli avversari ad avere “paura” di quello che faranno vedere i rossoneri sul campo, ecco i primi colpi di mercato.

Arriva Bacca: manca ancora l’ufficialità e si sa la storia recente del Milan indica prudenza ma Bacca è il nuovo gioiello dell’attacco rossonero. Non si tratta di un piano B, come in molti potrebbero pensare, ma di un vero è proprio colpo di mercato, venti gol per lui nella passata edizione della Liga e sette in Europa League dove ha eliminato il Dinipro in finale con una doppietta. L’attaccante, primo obiettivo anche della Roma, passerebbe al Milan per 30 milioni di euro, cifra prevista dalla clausola rescissoria imposta dal Siviglia, firmando un contratto di cinque anni da 2,7 milioni di euro netti più bonus a stagione, come riportato da Calciomercato.com

Da Wistel a Baselli: messo in cassaforte Bertolacci tassello fondamentale per il centrocampo rimane Axel Witsel. Il belga in forza allo Zenit avrebbe già trovato l’accordo con il Milan per un quadriennale da da 4 milioni di euro all’anno, resta complicata l’intesa con il club russo che per il cartellino del giocatore chiede 40 milioni di euro. Al Milan potrebbe arrivare anche Daniele Baselli, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport Adriano Galliani incontrerà il presiedente nerazzurro Percassi già questa settimana per bruciare sul tempo l’interesse della Fiorentina, l’arma in più dell’ad rossonero potrebbe essere l’inserimento di Nocerino nella trattativa.

La difesa: l’arrivo di Rodrigo Ely, giovane promessa del calcio brasiliano cresciuto nelle giovanili rossonere, rappresenta un investimento importante in chiave futura ma non può certo bastare a risollevare le sorti di un reparto che nella passata stagione è stato uno dei punti deboli del Milan. 50 gol incassati sono troppi, lo sa bene  Sinisa Mihajlovic che ha chiesto alla società un difensore centrale mancino, ancora lontana l’individuazione del candidato ideale, piace Abdennour ma essendo extracomunitario il suo arrivo appare a oggi molto complicato.

Cecilia Stuani