In un finale di stagione dove nonostante la bella vittoria contro la Roma il Milan sembra non aver ormai più nulla da perdere, la competizione lascia spazio a molte domande. E fra le tante voci di mercato che vorrebbero un Ibrahimovic di nuovo rossonero, sono molti i tifosi che si chiedono: “Che fine ha fatto Stephan El Shaarawy?“
Storia degna di Chi l’ha visto la sua, pochi i minuti giocati da Stephan in questa stagione non certo felice. L’ultima presenza in Serie A risale allo scorso 24 Gennaio nel k.o del Milan contro la Lazio e per trovare l’ultimo gol del Faraone, soprannome che ora gli tocca condividere con il viola Salah, bisogna tornare ancora più indietro, addirittura allo scorso anno solare, sua la prima delle due reti segnate dal Milan nel pareggio al Marassi contro la Sampdoria. Data? 8 Novembre 2014.
Da lì solo buio, almeno fino allo scorso 13 Aprile quando proprio Stephan annunciava felice via Twitter.
Messaggio accompagnato dalle dichiarazioni rilasciate a Milan Channel: “Spero di recuperare entro tre settimane. Sono fiducioso di poter giocare nell’ultimo mese di stagione e speriamo di fare punti per centrare l’Europa. Voglio aiutare la squadra a raggiungere questo obbiettivo”.
Parole le sue che a quasi un mese di distanza sanno un po’ di obbiettivi mancati per il Milan, al decimo posto in classifica e con un ritardo sull’Europa di almeno 8 punti, ma anche per il Faraone che a tre giornate dalla fine del Campionato in campo non si è ancora visto.
Appuntamento quindi alla stagione 2015-2016, un anno che si preannuncia di rinascita per il Milan e speriamo anche per il suo Faraone.
Cecilia Stuani