Milan, caso Torres: Inzaghi ha deciso, Galliani no

0
193

Quando è arrivato al Milan, sembrava dover essere il colpo di mercato della stagione, quello che avrebbe fatto sognare e sperare in una rinascita della squadra in crisi da diverso tempo. Fernando Torres, approdato al club meneghino dal Chelsea in prestito per due anni, non ha brillato nelle sue prestazioni tanto da far pensare a un prematuro addio già a gennaio. I suoi numeri parlano chiaro: un gol in dieci partite e molte giocate non proprio esaltanti hanno convinto Inzaghia optare per la sua esclusione, preferendo al suo posto il più incisivo Menez. Se il tecnico rossonero ha già preso la sua decisione, Galliani non si scompone: non c’è ancora niente di definitivo, e nel mercato tutto può succedere.

La dirigenza rossonera aveva scommesso sul recupero di Torres una volta arrivato a Milano, ma la ripresa non c’è stata. Proprio per questo motivo, il Milan starebbe cercando di interrompere il prestito biennale e rimandare l’attaccante al Chelsea, anche se gli inglesi non pensano a nessuna trattativa per riprendersi il giocatore spagnolo, perché secondo Mourinho non c’è posto per lui in squadra. Tra le opzioni del Milan, dunque, c’è la ricerca di un club che possa accollarsi il resto del prestito con i relativi oneri dello stipendio del giocatore. E, a tal proposito, ecco affacciarsi alla finestra rossonera un’altra squadra made in England, il Liverpool, che vorrebbe riportare “El Nino” in Inghilterra per provare dove “altri hanno fallito”.

In caso di mancato trasferimento ai Reds, si giocherebbe la carta Atletico Madrid, anche se gli spagnoli non sono disposti allo scambio con Cerci. Papabile potrebbe essere invece la Germania, sponda Schalke 04, se l’attaccante accettasse il trasferimento in Bundesliga. La sua rinascita potrebbe portare la firma di Benitez, che negli anni in cui lo ha allenato, prima nel Liverpool e poi al Chelsea, ha contribuito alle migliori stagioni dello spagnolo, con numeri da record. Insomma, il caso Torres continua a tenere banco tra le fila rossonere, e dovremmo aspettare gennaio per sapere quali saranno i colori indossati dall’attaccante nella prossima stagione.

Barbara Roviello Ghiringhelli