Incredibile in conferenza stampa: Sinisa Mihajlovic si scusa e ammette di non aver mai sentito parlare di Anna Frank
Cade completamente dalle nuvole Sinisa Mihajlovic: “Scusate, non ho letto i giornali. Chi è Anna Frank?”.
L’imbarazzo dell’allenatore del Toro è più che evidente mentre i giornalisti gli chiedono il suo parere circa i fatti recentissimi accaduti a Roma e restano congelati dalla sua dichiarazione che rasenta lo scherzo. Quando poi gli viene spiegata la vicenda della ragazzina ebrea emblema dell’ Olocausto, al povero Sinisa non resta che scusarsi nuovamente, dichiarandosi “ignorante da questo punto di vista”.
A noi sorge legittimo un dubbio: ma quest’uomo, quando i suoi cinque figli fanno i compiti o studiano la storia, non c’è mai a casa? Possibile che anche una sola volta non abbia sentito nominare Anna Frank o visto girare, anche per puro caso, il “Diario”? La cosa sfiora l’inverosimile.
Intanto, inevitabilmente, i social si sono mobilitati. Tra i commenti c’è qualcuno che la prende con filosofia e si propone amorevolmente per regalargli il libro; altri non si meravigliano affatto dell’ignoranza del mister; altri ancora suppongono che questo sia l’assist finale per Cairo per arrivare poi all’esonero di Mihajlovic.
Infine c’è chi saggiamente sottolinea: “Per uno che ammette di non sapere ce ne sono cento che fingono di sapere”. Evviva la sincerità, quindi? Sì, ma fino a un certo punto.
Consigliamo vivamente e di cuore al buon Sinisa di leggere il libro in questione e di dedicare un po’ più di tempo alle vicende scolastiche familiari, nel caso in cui in futuro possa esserci un’ altra domanda storica, non si sa mai…
Daniela Russo