Mihajlovic: “Il Benevento non meritava di perdere”. Baroni: “Dobbiamo concretizzare di più”

0
855

“Ci stanno mancando delle giocate importanti perché creiamo tantissime occasioni, ma non le concretizziamo. Ci occorrerebbe la partita perfetta, cosa difficile perché gli errori ci penalizzano oltre misura. Fare un altro calcio? Il problema è nel credere in ciò che si fa. Se la squadra ha creato tante occasioni e non è riuscita a concretizzarle, facendo di meno non ci sono i presupposti per crearne di più. La squadra deve credere in quello che fa. La gestione della sconfitta per noi è fondamentale. Stiamo perdendo facendo un calcio importante che secondo me porterà i suoi frutti”.

Marco Baroni commenta così la partita contro il Torino e sottolinea con convinzione che sia il concretizzare un elemento che al momento manca nella squadra giallorossa rispetto all’entusiasmo che invece non svanisce.

“Non bisogna perdere l’entusiasmo perché sento che siamo sulla strada giusta. Per fare delle imprese nella vita bisogna avere un po’ di pazzia e a tutti dico di non perdere l’entusiasmo”.

Sinisa Mihajlovic si presenta ai microfoni di Sky per commentare il match e il gol di Iago Falque che al 93′ porta in vantaggio i granata. Ecco le dichiarazioni che ha rilasciato il tecnico Mihajlovic: “Sono contento per il risultato, meno per la prestazione. Il calcio è fatto di episodi, il Benevento ha fatto un’ottima gara e non meritava di perdere, ma penso che non abbiamo rubato niente. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, rischiando di più per la vittoria. Se vogliamo lottare per l’Europa League, dobbiamo trovare la ferocia che abbiamo in casa anche in trasferta. Siamo stati comunque bravi, abbiamo rischiato di perderla, ma alla fine gli episodi ci hanno dato ragione. Adesso lavoriamo per le prossime partite: ne abbiamo tre in sette giorni, dovremo lavorare duro”.

 

Daniela Belmonte