“Non so cosa mi riserverà il futuro”. Una frase che i calciatori pronunciano spesso, ma se a pronunciarla è un certo Leo Messi, allora cambia tutto. L’amore infinito tra il fuoriclasse argentino e il Barcellona non sembra così solido come in passato. Nonostante il rinnovo multimilionariofirmato qualche mese fa, società e giocatore non sono più legati da quel feeling che ha fatto le fortune del Barcellona in tutti questi anni.
La Pulce ha dichiarato che vorrebbe rimanere in maglia blaugrana per sempre, ma nella vita mai dire mai. E proprio questo ‘mai dire mai’ ha scatenato una serie di polemiche e un polverone mediatico che sta preoccupando la tifoseria catalana. Nemmeno le parole di riconciliazione del padre “Leo non ha alcuna intenzione di lasciare il Barcellona, a meno che non sia il club a volerlo cedere” – ha dichiarato – sembrano rassicurare l’ambiente, soprattutto se alla finestra si stanno già affacciando club pronti a mettere a segno il colpo di mercato del secolo.
Secondo il quotidiano spagnolo Sport Manchester City, Chelsea, Psg e Inter sarebbero pronti a strappare il gioiello argentino in caso di rottura tra giocatore e club catalano. In pole, però, ci sarebbe la squadra francese per nulla spaventata dalla clausola di 250 milioni di euro: Nasser Khelaifi sa che Messi in squadra significherebbe trionfi e guadagni per il club. A visionare la situazione ci sono inoltre due top club di Premier League, City e Chelsea. I primi pronti ad investire sull’argentino per provare a dominare anche in Europa dove per ora hanno raccolto solo brutte figure; il Chelsea, invece, pronto ad assicurarsi le prestazioni del giocatore più forte del mondo allenato dall’allenatore più forte del mondo, Josè Mourinho. Certamente una coppia che fa già sognare Abramovic e i tifosi dei Blues.
E l’Inter? Nonostante la crisi del calcio italiano, la società meneghina non ha mai nascosto il proprio amore per Messi ed ora, con il magnate indonesiano Thohir, come afferma sempre Sport, l’Inter potrebbe investire su di lui. Da non trascurare il ritorno in panchina di Roberto Mancini, da sempre un tecnico esigente sul mercato.
A ribadire l’incedibilità del giocatore, però, ci ha pensato il quotidiano As nella mattinata di oggi sottolineando che il Barcellona non vuole assolutamente cedere il suo fiore all’occhiello. Basterà a tranquillizzare i tifosi catalani? Staremo a vedere..
Martina Giuliano