Un regalo particolare è arrivato a Dries Mertens, per il suo compleanno da parte di sua moglie Kat Kerkhofs che gli ha fatto avere nientemeno che la maglietta autografata da parte di Diego Armando Maradona. È stato lo stesso attaccante belga del Napoli a pubblicare su Instagram la foto dell’omaggio insieme alla didascalia “Il più bel regalo di sempre per il mio compleanno da mia moglie. Grazie per la tua epica maglia, Diego. Sei sempre il migliore!”.
La maglietta ricevuta da Mertens da l’ex Pibe de Oro è quella mitica della stagione con lo sponsor Buitoni e il numero dieci sulle spalle. C’è stampato sul petto lo scudetto vinto l’anno prima da Diego e il suo autografo.
Non è certo casuale il regalo, Maradona ha dichiarato la sua stima per Mertens quando qualche mese fa ha chiesto a Sarri di utilizzare meglio il calciatore belga. “Ha dribbling, sa giocare con la squadra e ha un buon tiro dalla distanza. Deve essere usato di più”, erano state le sue parole d’apprezzamento.
E Mertens aveva apprezzato, al punto da regalare a Maradona la sua maglietta azzurra numero 14. E ora l’omaggio è stato ricambiato.
Mirella Fanunza