MERCATO – Sirene spagnole per la Juventus

0
244

fm-2014-player-profile-of-alvaro-morata

La dirigenza juventina è già da tempo al lavoro sul fronte calciomercato per dare forma a una Juve sempre più forte che magari potrebbe convincere Antonio Conte a restare sulla panchina bianconera per un altro anno. Nelle ultime ore si parla insistentemente di un interessamento particolare di Marotta per il campionato spagnolo. Sono diversi i giocatori della Liga che fanno gola ai dirigenti di Madama. Uno su tutti, Alexis Sanchez, che tutti gli appassionati della nostra serie A ricordano come promettente giocatore dell’Udinese e che è attualmente in forza al Barcellona. Il cileno sembra piacere moltissimo proprio ad Antonio Conte e la sensazione è che molto dipenderà proprio dal futuro dell’allenatore salentino. Lo stesso Sanchez, infatti, approderebbe alla corte bianconera solo in caso di permanenza di Mister Conte, altrimenti i suoi pensieri andranno al campionato inglese.

 Altra variabile importante nella trattativa sembrerebbe essere il passaggio in maglia blaugrana di David Luiz, difensore attualmente in forza al Chelsea. La dirigenza catalana, lontana dal volere scegliere solo l’opzione cash da 35 milioni proposta dai londinesi, vorrebbe inserire nella trattativa una contropartita che potrebbe essere Song o proprio Sanchez. E questo rappresenterebbe un ostacolo niente male per Marotta che però sembra deciso a voler avere la meglio a tutti i costi.

L’altro gioiellino della Liga attualmente nei piani della Vecchia Signora è Alvaro Morata, il 21enne attaccante madrileno del Real Madrid. Il giovane talento non ha avuto molte possibilità di mettersi in mostra nell’ultima stagione, chiuso com’è dai grandi campioni dei Blancos e potrebbe decidere di iniziare una nuova avventura in Italia per avere più chances di giocare e affermarsi come nuovo talento del calcio mondiale. Marotta lo sa bene e sta spingendo in queste ore affinché i Blancos gli vadano incontro. Si parla comunque di un Florentino Perez ben disposto a concedere un prestito gratuito con diritto di riscatto, ipotesi che piace a Madama e che potrebbe far concludere l’affare in maniera positiva. Intanto, se il Real Madrid dovesse battere il Barcellona nella final 8 di Eurolega di basket, Perez sarà a Milano per assistere alla finale e i ben informati dicono che in programma ci sarà anche un incontro con la dirigenza juventina affinché Morata possa finalmente vestire la maglia bianconera.

Claudia Rosco