Se ne parlava da un po’, mancava solo l’ufficialità ed è arrivata: ecco Khedira.
La Juventus ha annunciato con una nota “Arriva un giocatore di classe, caratura ed esperienza internazionale pronto ad arricchire ulteriormente uno dei reparti di centrocampo più forti e completi del mondo”.
Sami Khedira vestirà la maglia bianconera per le prossime quattro stagioni con un contratto da quattro milioni più bonus.
Il centrocampista tedesco, classe ’87, è uno dei migliori interpreti del ruolo: forza fisica unita a tecnica, ottima visione di gioco, bravo ad interdire e tiro potente.
Marotta si conferma il maestro dei parametri zero: il giocatore aveva il contratto in scadenza con il Real Madrid.
Ma la voglia della Juve di aggiungere pezzi a una rosa già vincente sembra non fermarsi.
Il restyling dell’attacco che verrà è in corso d’opera: a breve ci sarà il riscatto di Berardi dal Sassuolo.
Tra le due società c’è una causa verbale: se la Juventus dovesse riscattare l’attaccante entro il 10 giugno, il prezzo sarà quello prestabilito di 15 milioni; altrimenti, salvo differenti accordi, il prezzo da quel giorno in poi salirebbe a 20 milioni, quindi con un rincaro di 5 milioni (soluzione che la Juve naturalmente vuole evitare).
Valige pronte per Berardi che nelle prossime 24 ore con molta probabilità saluterà Sassuolo. Se vestirà la maglia bianconera la prossima stagione o verrà dato in prestito altrove lo decideranno Allegri, Marotta e Paratici. Si lavora un reparto alla volta, per adesso ci si gode Khedira.
Caterina Autiero