Nelle ultime ore si sta facendo largo la notizia di un contatto tra Beppe Marotta e il presidente della Lazio Claudio Lotito. L’oggetto della discussione sembra essere il terzino biancoceleste Senad Lulic. In Bosnia, patria del giocatore laziale, viene dato per sicuro il passaggio in bianconero del calciatore, e pare che la cifra pattuita si aggiri intorno ai 15 milioni di euro. A Lulic invece andrebbe un ingaggio di 2 milioni di euro netti a stagione per i prossimi quattro anni. Esiste però la possibilità di inserire anche una contropartita nell’affare. A Lotito piacciono Quagliarella, Isla, Ogbonna e Giovinco e sembra che la Juventus possa aprire ad una comproprietà proprio dell’attaccante stabiese, dato che non vuole affatto privarsi degli altri giocatori indicati dal patron laziale.
La notizia viene data per certa in Bosnia. Si afferma infatti che Lulic è atteso già nella giornata di lunedì a Torino per svolgere le visite mediche di rito. Vedremo come si evolverà la situazione, intanto possiamo dire che se la notizia si rivela fondata, la Juve potrebbe aver già messo a segno il primo colpo della stagione bruciando tutte le altre squadre sul tempo.
Senad Lulic, classe ’86 (28 anni), è uno dei terzini più forti della nostra serie A. Nella stagione che sta per concludersi ha segnato 7 reti in 29 partite con la maglia della Lazio, mantenendo un rendimento sempre abbastanza alto. Il giocatore è anche titolare nella nazionale bosniaca con cui giocherà ai prossimi mondiali brasiliani. Sembra infatti che solo dopo il termine della competizione mondiale il terzino si siederà a tavolino per discutere con la sua probabile futura società. Nel frattempo, la concentrazione è tutta su Brasile 2014, evento che il calciatore non vuole assolutamente mettere in secondo piano. E come dargli torto.
Intanto, ancora nessuna novità sul fronte Antonio Conte. È evidente che la società si sta già muovendo con decisione sul mercato, ma si pensa che la Juve sia ancora ben lontana dall’effettuare un grosso sforzo economico per rinforzare la squadra come l’allenatore salentino vorrebbe. D’altronde, i numeri rilevati nel bilancio della Juventus, ieri mattina in Cda, non lasciano troppo tranquilli. La variazione negativa registrata con i conti in rosso non possono far pensare ad un esborso di più di 100 milioni per la campagna acquisti. I tifosi juventini attendono con ansia un annuncio che non sarà probabilmente positivo per loro.
Claudia Rosco