Cinque su cinque dopo cinque anni: l’Inter è tornata e quasi inaspettatamente sovrasta la classifica di Serie A. Una partenza così non si vedeva dai tempi di Mourinho.
Tra gli alti e i bassi della scorsa stagione, Mancini aveva azzardato che i frutti del suo lavoro si sarebbero visti. I tifosi hanno dovuto aspettare, ma finalmente la loro pazienza sembra essere stata ripagata. Sin dal suo arrivo (subentrato a Mazzarri a stagione in corso) il tecnico jesino era riuscito a portare un po’ di brio a una squadra finita nel tunnel dell’anonimato, ma con risultati non molto soddisfacenti. Quest’anno però é tutta un’altra storia, con il giusto restyling infatti la squadra ha ritrovato la propria identitá.
Quest’Inter griffata Mancini 2.0 probabilmente non eccelle per tecnicismi e bel gioco, ma sicuramente sta facendo la differenza per carattere e fisicità. Anche nella sua prima esperienza sulla panchina nerazzurra il Mancio aveva puntato su questo aspetto, scegliendo non a caso giocatori come Ibrahimovic, Materazzi e un giovanissimo Balotelli.
Per la stagione 2015/2016 l’Inter si é presentata quindi in formato XL:
KONDOGBIA 188 cm
PERIŠIĆ 187 cm
MIRANDA 186 cm
FELIPE MELO 183 cm
JOVETIĆ 183 cm
MURILLO 182 cm
TELLES 181 cm
Giocatori alti e possenti, a cui si aggiungono i vari colossi già presenti in rosa come Handanovič, Ranocchia, Santon e Icardi. Una media totale di 184,7 cm pronta a sovrastare la serie A, i tifosi si augurano dall’inizio alla fine!
Federica Di Bartolomeo