Una bufera si abbatte su SPAL-Fiorentina: l’episodio del gol annullato ai padroni di casa dopo il consulto del Var e del conseguente rigore, concesso per atterramento di Chiesa, ha fatto letteralmente infuriare la società di Ferrara.
L’episodio ha di fatto condizionato tutta la partita, visto che dal vantaggio della SPAL si è passati a un capovolgimento di fronte con vantaggio viola che ha tagliato le gambe agli spallini. Anche perché dal presunto fallo sull’attaccante della Fiorentina all’azione del gol di Valoti sono intercorsi diversi minuti… Un caso mai visto fino a oggi in Serie A.
Furibondo, il presidente della SPAL Mattioli non si è trattenuto e nel dopo partita ha parlato senza peli sulla lingua:
“Il gioco è stato fermato per un fallo da rigore tutt’altro che netto: a Chiesa viene pestata la punta dei piedi, ma d’altronde non è una novità il fatto che lui sia bravo a inventarsi i falli. Se questo è il suo modo di fare è una persona poco seria”
Non è la prima volta che il giovane Chiesa viene discusso in questi termini: ricordiamo l’episodio che lo vide protagonista in Fiorentina-Atalanta e che suscitò la ribellione di Gian Piero Gasperini.