Federico Mattiello è stato operato con successo. Il giovane giocatore del Chievo di proprietà della Juventus ha trascorso la notte nel reparto di ortopedia dell’ospedale Sacro Cuore di Negrar, circondato dall’affetto della famiglia e degli amici. In ospedale anche il responsabile sanitario del Chievo Giuliano Corradini e della Juventus, il dottor Fabrizio Tencone.
Tenuto sotto i ferri per un paio d’ore, Mattiello nello scontro con Nainggolan durante Chievo-Roma ha rimediato una frattura esposta della tibia e del perone della gamba destra. Per lui i tempi di recupero saranno lunghi, ma ha dalla sua parte la giovane età e la reattività, grazie anche alla vicinanza di tutto il mondo del pallone che, sui social, non ha fatto mancare parole di sostegno al giocatore. In primis Radja Nainggolan, dispiaciuto per quello che è successo sul campo.
Anche Massimiliano Allegri ha speso due parole per il giocatore sul suo profilo officiale su Twitter: “Ti aspettiamo, forza!”
Tutti uniti per questo giovane calciatore, con la speranza che possa tornare il prima possible sui campi di calcio e realizzare il sogno di diventare un campione. In bocca al lupo Mattiello!
Martina Giuliano