Matthijs De Ligt ha vinto il premio Gentleman 2020/21, e calciatore Gentleman 2020-21. La giuria di giornalisti non ha avuto dubbi sul riconoscimento al giovane difensore olandese, dalle doti superlative e umile.
L’anti divo per eccellenza in un calcio ormai fatto di personaggi costruiti ad arte
Claudio Ranieri (Sampdoria), votato da tutti i Mister della Lega B e dedicato al ricordo di “Gigi Simoni”, primo tra gli allenatori. La Lady Fair Play 2020/2021 è Sara Gama della Juventus.
E’ giovanissimo, è bello ed è già un Campione.
Parliamo di Matthijs De Ligt, difensore centrale attivo alla Juventus che vince il premio Gentleman davanti a Lautaro Martinez e Simone Kjaer.
Matthijs è un ragazzo delizioso, innamorato della sua Anneke vive una vita riservata, insieme a lei e ai cani che hanno adottato da un canile della città di Torino.
Non manca mai di rispetto a nessuno, soprattutto degli avversari, rigoroso in campo come nella vita, Matthis non ama la ribalta, conduce una vita semplice da autentico professionista del calcio.
Il bianconero è apparso visibilmente commosso per il riconoscimento e ha ribadito i suoi principi.
Felice di essere a Torino e orgoglioso di giocare alla Juventus, ha immediatamente stabilito un feeling con i suoi comnpagni.
Anche se talvolta viene preso in giro per il suo modo di vestire troppo casual.
De Ligt non ama i vestiti firmati e nel suo tempo libero vuole essere comodo, tuttavia il difensore nelle occasioni ufficiali sa proporsi con un look adeguato, che mette in risalto un fisico potente e statuario.
A Matthijs come a tutti i calciatori manca il pubblico, manca la gioia in campo.
E spera che si possa ritornare al più presto ad avere i tifosi sugli spalti e chissà che nella prossima stagione potremmo vederlo con la fascia da capitano.
Cinzia Fresia