Mare, montagna o casa: le vacanze dei campioni di Serie A

0
219

Mentre i loro colleghi di Premier League sono impegnati con il Boxing Day, i giocatori della nostra Serie A si godono le vacanze di Natale in giro per il mondo. Cè’ chi sceglie il caldo e il mare, chi il freddo e la neve e chi invece trascorre le feste a casa. Allora vediamo dove i campioni di Serie A hanno passato le vacanze invernali prima di tornare ad allenarsi dopo Capodanno.
I giocatori della Juventus hanno approfittato del “passaggio” a Doha (dove hanno giocato la Supercoppa Italiana) e si sono spostati qualche km più a Sud verso le Maldive. In particolare, a scegliere gli atolli dell’Oceano Indiano sono stati Daniele Rugani – accompagnato dalla bella fidanzata Michela Persico – e Claudio Marchisio e Stefano Sturaro, che hanno passato le feste insieme con amici e famiglia. Sempre alle Maldive, hanno trascorso il Natale i due capitani della Roma, Francesco Totti e Daniele De Rossi. Paulo Dybala, invece, da Doha si è spostato nella vicina Dubai con la fidanzata Antonella. Mentre Leonardo Bonucci, approfittando dell’infortunio, ha deciso di festeggiare il Natale tra Torino e Viterbo.
Pochi quest’anno hanno preferito la montagna al mare, tra questi c’è il fantasista del Napoli Lorenzo Insigne. In tanti, invece, sono tornati a casa, specialmente i sudamericani. Felipe Melo se la gode in un resort di Rio prima di tornare al freddo milanese, Rincon – fresco del trasferimento alla Juventus – è tornato in Venezuela. Muriel ha passato le vacanze in famiglia in Colombia, lo stesso vale per tanti argentini come Icardi, Munoz, Burdisso, Biglia ecc. Qualcun altro, invece, ha deciso di portare la famiglia in Italia, come Milil e Paredes che hanno passato le feste a Napoli e Roma.
A scegliere la montagna, sono stati due ex protagonisti della Serie A. La famiglia Satteng (Melissa Satta e Kevin Prince Boateng) ha deciso di passare le vacanze lontane dal solito caldo di Palma di Maiorca (dove l’ex Milan gioca). La bella ex velina e il centrocampista de Las Palmas hanno scelto la neve di Saint Moritz per festeggiare il Natale con il piccolo Maddox. Anche Zlatan Ibrahimovic ha passato le vacanze in una non specificata località di montagna. Qui, lo svedese ha messo alla prova i suo fisico con un “bagno” nella neve.
Insomma, chi al freddo, chi al mare e chi a casa, tutti hanno trascorso delle vacanze da sogno. Così come i tifosi sperano sarà la seconda parte di campionato per la propria squadra.