Marco Storari è un gradito ritorno alla Continassa.
L’ex portiere, vice di Gigi Buffon dal 2010 al 2015, ha vinto con la Juventus 4 scudetti, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia.
Fu la decima bianconera, sollevata da protagonista nella finale di Roma – l’ultima partita alla Juve in cui diede tutto se stesso – proseguendo poi il suo percorso da calciatore al Cagliari e al Milan.
Attualmente Storari rientra in società come manager: si occuperà della formazione dei giovani, un ruolo al centro del progetto della valorizzazione dei ragazzi (aspetto di attività molto sentito alla Juventus).
Gli ottimi rapporti che Storari ha intrattenuto fino adesso con la dirigenza della Juve lo hanno favorito verso questa direzione.
La carriera di Marco Storari da calciatore è stata intensa poiché ha militato in diversi club e in Nazionale: tra i nomi più rilevanti, oltre alla Juventus, il Milan.
Alla Juventus, si è distinto in particolare modo nel 2010.
In quell’anno si trova a sostituire Buffon, fermo per un lungo infortunio: il suo inizio di stagione è particolarmente brillante, evidenziato dalla parata di un rigore a Michele Marcolini, il 19 dicembre 2010 nella trasferta di Verona, contro il Chievo.
Successivamente il portiere pisano resta stabilmente in panchina, ma contribuisce alla conquista dei titoli juventini facendosi trovare pronto quando necessario, anche nelle fasi decisive.
Il giocatore negli anni si è dimostrato serio ed affidabile tanto che la Juventus – come con altri ex – lo ha rivoluto indietro in veste di dirigente, affidandogli un settore tra i più importanti e delicati.
Non possiamo che fare un grosso “in bocca al lupo” a Marco Storari per questa nuova carriera, che possa essere lunga e piena di soddisfazioni.
Cinzia Fresia