Marco Silvestri lascia la panchina e debutta in Campionato domani in porta contro il Benevento, in sostituzione del titolare Nicolas squalificato nella partita contro l’Inter
(Fonte fotografica Twitter)
In campo Marco Silvestri.
Finalmente domani il portiere arrivato all’Hellas dopo aver militato tre anni nella squadra inglese Leeds United sarà in porta, a sostituire Nicolas, il titolare fisso, espulso durante la partita con l’Inter.
Sarà la prima volta con la maglia da titolare della squadra, tra l’altro in una gara che non si preannuncia facile.
In realtà Silvestri ha già esordito con l’Hellas Verona, durante la partita di Coppa Italia dello scorso novembre contro il Chievo, dimostrandosi efficace nei due tempi del match e ricordato soprattutto per aver aver respinto, ai calci di rigore, il tiro di Pellissier consentendo ai gialloblù grazie alla vittoria per 5 – 4 di ottenere l’accesso per gli ottavi contro il Milan.
Silvestri, nato in provincia di Reggio Emilia, ha iniziato la sua carriera con il Modena per poi passare nell’estate del 2010 al Chievo dove ha giocato come terzo portiere.
Nel luglio del 2014 con un contratto quadriennale passa al Leeds United per poi rientrare in Italia nell’estate scorsa, con il contratto firmato appunto con l’Hellas che lo lega alla squadra veneta sino al 2021.
Silvia Sanmory