Marco Mancosu shock: il Capitano del Lecce annuncia di essere stato operato di cancro
Ci sono momenti dove un evento del tutto inaspettato e imprevedibile ci sconvolge la vita. Improvvisamente ci cade una montagna addosso e rialzarsi sembra impossibile.
Marco Mancosu è abituato a combattere con la sua squadra che a breve potrebbe essere promossa in serie A.
Oggi quest’uomo di 32 anni nel pieno della sua giovinezza e maturità professionale, un padre e un marito, è chiamato a combattere la battaglia più dura e difficile della sua vita, quella contro il cancro.
Marco Mancosu capitano del Lecce calcio ha annunciato di essere stato operato da un cancro.
La Società aveva informato che il Capitano si sarebbe allontanato per un intervento di routine, rispettando così la privacy del giocatore.
Il calciatore sardo sul suo profilo Instagram ha trovato la forza di parlarne pubblicamente e condividere la sua esperienza esprimendo sentimenti e preoccupazioni.
Mancosu dopo la terribile diagnosi è stato assalito dall’ansia e dalla paura. Paura di non farcela a vedere crescere sua figlia, paura di perdere tutto ciò che ama.
In poco tempo da uomo con un futuro radioso e senza pensieri, si è trovato ad affrontare insieme ad altre persone con la medesima patologia l’attesa di una speranza.
Nonostante il dramma personale, Mancosu ha reagito tornando sul campo appena quattro settimane dopo l’intervento.
Sebbene i medici sostenessero che la stagione per lui era da considerare finita, l‘atleta non ha voluto rinunciare a stare vicino ai suoi compagni.
Marco Mancosu è consapevole di dover affrontare un protocollo chemioterapico impegnativo.
In questo momento il centrocampista ha anche un’altra priorità: la promozione del suo Club in serie A.
Il Lecce è a un passo da questa conquista.
Il Presidente e tutta la squadra la promozione la vuole ottenere insieme al fianco del suo Capitano: Marco Mancosu.