Manita Viola per ripartire con grinta

La Fiorentina, contro la Sampdoria ha vinto e convinto. Si iniziano a raccogliere i frutti del lavoro di Iachini, ora serve continuità!

0
54

Ecco il punto di Ri-partenza della squadra di Iachini.
A Genova contro la Sampdoria ha vinto e finalmente convinto.

Dopo venti minuti la Fiorentina già vinceva 3-0, un tiro in porta e 3 gol fatti.
Grazie all’ autogol di Thorsby ed i 2 rigori (stavolta dati a favore), la squadra viola aveva praticamente chiuso la pratica a metà del primo tempo con Vlahovic e Chiesa dal dischetto, quest’ultimo dopo l’espulsione di Murru.
Fiorentina
Official Twitter
La Fiorentina però non riesce a sfruttare la superiorità numerica ed anzi, al 44′,  Badelj viene espulso ristabilendo così la parità di uomini in campo.
La Samp dal canto suo prova con Quagliarella, Ramirez e Colley a sbloccare la partita ma Dragowski è un muro e per mezzo centimetro salva un gol praticamente fatto di Colley. Porta Viola stregata. Lo ammette anche Ranieri nel post partita ammettendo che con la Fiorentina serviva determinazione e anche un pizzico di fortuna in più.
Nel secondo tempo Duncan riesce a farsi notare con diverse discese e cross. La Samp dal canto suo cerca di arginare la Viola ma al 57′ Vlahovic fa poker segnando la doppietta personale.
Chiesa al 78′, su bel cross di Lirola, mette fine alla partita segnando il 5 goal.
Gol di Gabbiadini nel finale per le statistiche fantacalcistiche.
Fiorentina
Official Twitter

Una squadra che finalmente ha la grinta che l’allenatore infonde ad ogni allenamento e la mentalità più sciolta che stavolta ha fatto giocare tutta la squadra. Più di tutti Vlahovic e Chiesa, hanno mostrato più tenacia e voglia di segnare.

Iachini nel post partita ha dichiarato che è da soli 40 giorni che è arrivato a Firenze e che inizia piano piano a vedere i frutti dei doppi allenamenti, del lavoro fatto per migliorare corsa, concretezza in area ed applicare una certa organizzazione difensiva.
Contro la Samp la squadra si è accorciata cercando di guadagnare sempre più metri con Lirola e Duncan per arrivare al gol. Sulle marcature c’è da dire che la doppietta di Chiesa e Vlahovic alzano il morale alle stelle, soprattutto dopo le batoste inflitte a Torino e in casa contro l’Atalanta.
Sabato sera sono attesi l’ex mister Pioli e la banda Ibra al Franchi, vediamo se la Viola riuscirà a far passare un bel sabato sera ai tifosi viola.
Ilaria Iannì