Ripreso il campionato, si prosegue con la Champions: la Juventus vola in Inghilterra per l’incontro piu’ atteso del girone, quello con il Manchester United. Non una partita “normale” per Ronaldo e compagni, soprattutto per il portoghese che torna all’Old Trafford e con riconoscenza ammette di essere felice di questo ritorno.
La Juventus arriva a Manchester dopo il primo pareggio di questa stagione e con un pizzico di rabbia che magari può tornare utile al momento giusto.
In conferenza stampa, Cristiano Ronaldo e’ apparso sereno e persino allegro, ha risposto alle domande dei giornalisti in modo pacato, e per sua ammissione si e’ dichiarato veramente felice, addirittura “beato”: nessuna ‘perturbazione nel suo cielo’, nemmeno le accuse di Katrin Mayorga delle quali pare assolutamente senza timore. Non solo Ronaldo, tuttavia, tra i grandi ex: la Vecchia Signora ritrova tra i Reds il tanto amato Polpo, Paul Pogba, che viene da un periodo non facile e del quale si è a lungo ipotizzato un famigerato ritorno in bianconero. Paulo Dybala quindi si riunirà, da avversario, al compagno con cui fu protagonista assoluto della rimonta nel 2016.
Fatto sta che la Juventus affrontera’ la squadra di Mourinho determinata piu’ che mai a vincere: Massimiliano Allegri non ha ancora valutato chi sarà l’attaccante che farà coppia con Ronald, e come gestire la dinamica a centrocampo, date le assenze di Emre Can e Khedira.
La Juventus puo’ vincere – come sottolineato dal suo allenatore – se gioca a pallone correttamente, e in questa fase che Allegri tira una frecciata ai suoi in riferimento al match di Genoa, finito in un aspettato pareggio: la partita di domani vale la vittoria del girone, percio’ vietato sbagliare e non sono ammessi cali di concentrazione.
Cinzia Fresia