Manchester City: 70 milioni per Pogba. Intanto, Tevez fa le valigie

0
292

tevez pogba

I big della Juve lontano da Torino. Questo il timore che si fa largo tra i tifosi bianconeri in queste ore, alla luce delle voci di mercato che ultimamente si rincorrono tra Inghilterra, Francia e Spagna. I nomi più gettonati dell’ultimo minuto sono quelli di Tevez e Pogba: il primo conteso da Atletico Madrid, Paris Saint Germain e Boca Juniors; il secondo corteggiatissimo dal City.

Carlitos Tevez non aveva mai fatto mistero di voler chiudere la sua carriera lontano da Torino. Se l’argentino dovesse partire, infatti, non ci sarebbe poi gran sorpresa tra gli addetti ai lavori. Molto probabile un suo ritorno in madre patria anche se  Atletico e PSG sembrano volersi assicurare le prestazioni del campione sudamericano a tutti i costi. L’Apache dovrà dunque compiere un’ardua scelta: da una parte il cuore, l’Argentina, casa sua e dall’altra il prestigio, con la permanenza in Europa e la possibilità di competere ancora per la Champions. Da non sottovalutare l’interessamento del Paris Saint Germain che offre non meno di 9 milioni di ingaggio, cifra davvero pazzesca se pensiamo che i “colchoneros” gli offrirebbero esattamente la metà.

Inanto, sempre più incerto sembra essere anche il futuro di Paul Pogba che, nelle ultime ore, è finito nel mirino del Manchester City. Gli inglesi avrebbero messo sul piatto qualcosa come 70 milioni di euro, cifra niente male per la dirigenza juventina che aveva dichiarato di potersi privare del francese solo per cifre che si aggirano attorno ai 100 milioni di euro. Questa volta siamo abbastanza vicini, anche se la Juve farà di tutto per alzare sostanzialmente il prezzo. Bisognerà prima convincere i tifosi che sicuramente non prenderanno bene la partenza di un fuoriclasse già idolo incontrastato da diversi anni. La sensazione è che l’intera squadra soffrirebbe dell’addio di un pezzo da 90 come il “polpo”. Evra nelle ultime ore ha infatti dichiarato: “Pogba? Resti alla Juve”.

Claudia Rosco