Faccia pulita, da ragazzino, ma Giacomo Raspadori si è finalmente guadagnato quel posto in Prima Squadra a cui tanto aspirava.
Con la sua prima doppietta personale in carriera, il giovane attaccante del Sassuolo si guadagna il nostro Man of The Day.
Cresciuto nelle giovanili del Sassuolo dall’età di 11 anni, insieme a suo fratello Enrico; è riuscito nell’ultima parte del campionato precedente ma soprattutto quest’anno, a farsi spazio in Prima Squadra.
Complice quest’ultimo periodo orfano di un Ciccio Caputo decisamente non al meglio, ha avuto dal principio la fiducia di mister De Zerbi che non ci ha pensato due volte anche a mettergli al braccio la fascia da capitano il 3 aprile contro la Roma.
Il Sassuolo, in occasione della partita con la Roma, terminata 2-2 con un gol di Raspadori proprio nei minuti finali, lo celebra così su Twitter.
Un predestinato?
De Zerbi non ha dubbi, il ragazzo ha sicuramente talento da vendere:
La fascia di capitano gli ha fatto bene ed era quella la mia finalità: fargli concretamente vedere che lui è un giocatore importante a tutti gli effetti e che non era il semplice ragazzino aggregato alla prima squadra e quel gesto ha fatto sì che lui si assumesse maggiori responsabilità e che facesse vedere quali sono le sue qualità.
L’attaccante del Sassuolo è anche entrato nel giro della Nazionale Under 21 dell’Italia, convocazione assolutamente meritata per lui che dovrà fare del suo meglio per vincere gli Europei che sta disputando con i quarti di finale in programma il 31 maggio.
Grande tifoso dell’Inter, Raspadori sente quasi tremare la terra sotto i piedi dopo aver saputo delle prime avances proprio della sua squadra del cuore.
Da parte sua – però – il calciatore vorrebbe diventare una bandiera di un Sassuolo sempre più in crescita negli ultimi anni grazie al progetto portato avanti da De Zerbi dando grande spazio anche ai giovani.
Raffaella De Macina
Fonte immagine copertina: Profilo ufficiale Instagram Giacomo Raspadori