Come ogni settimana torna la rubrica “Man of the day”, dedicata al calciatore che più ha impressionato e fatto parlare di sé nell’ultima giornata di campionato. Per la terza gara del 2018-2019 abbiamo scelto il doriano Gregoire Defrel.
Esordire con la maglia della tua nuova squadra, nel tuo nuovo stadio, davanti ai tuoi nuovi tifosi è sempre un’emozione unica e un ricordo che resterà indelebile.
Esordire con una doppietta al Napoli di Ancelotti? Impensabile e indimenticabile.
E’ quello che è successo a Gregoire Defrel, protagonista assoluto della vittoria per 3-0 della Sampdoria a Marassi contro i partenopei.
“Sono molto contento, è uno stadio caldissimo – ha detto l’attaccante francese – Spero di fare tanti altri gol. Il gol in Serie A mi mancava tanto ma ancor di più le prestazioni. Ho fatto 90′ di corsa e di intensità poi, le reti, vengono dopo”.
Dopo una stagione deludente – la scorsa – con la maglia della Roma, finalmente Defrel torna a segnare, torna a giocare e torna a far vedere quello che sa fare meglio: l’attaccante.
Nella stagione 2017-2018, infatti, il 27enne aveva realizzato una sola rete con i giallorossi a fronte di appena 15 presenze.
Prima di arrivare nella Capitale, aveva vestito per due anni la maglia del Sassuolo, totalizzando 23 reti in 73 gare. Nella stagione 2016-2017, con 16 reti realizzate tra campionato ed Europa League, si conferma il giocatore più prolifico della squadra neroverde.
A fine partita, non poteva di certo mancare la dedica per i due bellissimi gol segnati a Marassi: “Ne dedico uno a mio padre e uno ai tifosi, per questa prima partita tra le mura casalinghe. Il mio obiettivo? Dopo l’anno scorso, voglio tornare a offrire grandi prestazioni e a fare gol”.
La stagione è appena iniziata e il calendario è ancora molto lungo, ma per Defrel e la Sampdoria le premesse per far bene e segnare tanto ci sono tutte.
Paola Moro
Comments are closed.